Ciao,
oggi la semplicità sembra essere un valore a cui le persone hanno ricominciato a credere. La semplicità sembra essere ritornata di moda.

Sto parlando però di una semplicità non banale o “sempliciotta” ma di un ritorno al senso dell’essenziale delle cose.

Socrate disse: “Ho gettato via la mia tazza quando ho visto un bambino che beveva al ruscello dalle proprie mani.”

Dopotutto le cose davvero importanti nella vista sono cose semplicissime come ad esempio:

  • Bere dell’acqua fresca da assetati
  • Scambiare un abbraccio con una persona cara
  • Ricevere un grazie per un piacere fatto

Queste cose, per quanto siano semplici, hanno un impatto davvero importante nelle nostre vite.

Quando ho voluto creare medicalidentity volevo un sistema semplice. Un sistema che permettesse al cliente di aggiornare con facilità le proprie informazioni sanitarie e permettesse al soccorritore di accedere con altrettanta facilità e velocità alle informazioni.

Si sa, fare le cose semplici è più difficile che fare le cose complicate.

La prima versione di medicalidentity era abbastanza difficile da utilizzare. Il lavoro che è stato fatto è stato quello di andare togliere cose superflue che non rappresentavano un reale vantaggio per il cliente e per il soccorritore. La scheda di inserimento delle informazioni ora è molto pulita e semplificata e non è possibile commettere alcun errore di inserimento.

Puoi tranquillamente caricare anche i tuoi documenti, se lo desideri, e ti potrebbero essere utili anche senza che ti accada qualcosa di grave.

Non hai il portafoglio a portata di mano ma ti serve sapere subito il tuo codice fiscale? Se hai uno smartphone ed hai caricato il tuo codice fiscale ti risulterà immediato reperirlo su medicalidentity.

Indossare una medaglietta è qualcosa di veramente semplice. Pensa che io, la mia medaglietta ce l’ho sempre al collo e nei rari casi in cui la tolgo, mi sembra che mi manchi qualcosa. In qualche modo attribuisco alla medaglietta il valore di sicurezza simile ad una casa o alle persone a cui tengo particolarmente. Inoltre, so che in caso di necessità non può non essere vista dai miei soccorritori e mi fa dormire sonni tranquilli perché mi potrebbe anche salvare la pelle.

La medaglietta nella sua semplicità mi permette di sentirmi protetto.

Se ci penso, inoltre, provo una grande gioia a regalare questo semplice oggetto di metallo al mio prossimo. Mi fa stare bene sapere che sto regalando sicurezza a chi mi è più caro.

Fammi sapere scrivendomi qui 

Franco Catania